C&MLibri

Attività motoria adattata. Dalla teoria alla pratica. Volume 2

A cura di Luca Marin, Michele Felisatti e Luca Pomidori

GENERE: Libro
ISBN:
PAGINE: 280
descrizione
Test e programmi di allenamento
leggi di più

Formato
Scegli il formato, la quantità e procedi con l'acquisto
Libro
30,00 

Quantità
TOTALE
30,00 

Guida agli acquisti

Consulta la guida agli acquisti per informazioni su spedizioni, accesso, area riservata e profilo utente, modalità di registrazione… Informazioni per gli acquisti

Il secondo volume di Attività Motoria Adattata – Dalla teoria alla pratica, a cura di Luca Marin, Michele Felisatti e Luca Pomidori, rappresenta l’evoluzione necessaria per professionisti del settore che cercano protocolli evidence-based per patologie metaboliche, cardiovascolari, respiratorie e degenerative.

Questo manuale approfondisce 14 aree patologiche specifiche, dalla sindrome metabolica all’obesità pediatrica, dall’ipertensione arteriosa alla demenza, offrendo per ciascuna test validati, esercizi dettagliati e programmi di allenamento completi. Ogni capitolo è curato da specialisti che traducono anni di esperienza clinica in protocolli applicabili immediatamente nella pratica professionale.

Il volume dedica particolare attenzione a condizioni emergenti come la preabilitazione all’artroprotesi, il carcinoma prostatico e il trapianto d’organo, completando il quadro della fisioterapia moderna e dell’attività motoria adattata, con oltre 14 protocolli specifici e contributi da professionisti riconosciuti.

La sezione sui test fornisce strumenti di valutazione oggettiva fondamentali per chinesiologi, fisioterapisti e medici dello sport. L’approccio multidisciplinare garantisce competenze trasversali applicabili in palestre mediche, centri di riabilitazione e ambulatori specialistici.

I programmi sono calibrati sulle evidenze scientifiche più recenti, rendendo questo testo uno strumento essenziale per studenti di scienze motorie e professionisti della medicina sportiva.
Sfoglia qualche pagina in anteprima dal libro

Potrebbe interessarti anche

prodotto-Judo. Gioco-educazione-sport olimpico
Novità
Manuale didattico per la formazione fisica, tecnica e tattica + eserciziario video online
icona-libro38,00 
prodotto-Manuale tecnico di hatha yoga
Novità
Guida per insegnanti e praticantiCon eserciziario video online
icona-libro49,00 
prodotto-Calcio. 360+1 nuovi esercizi e giochi per tutti
Novità
Dai primi calci agli adulti, volume 2
icona-libro26,00 
prodotto-Preparazione fisica del portiere
Novità
Dalla complessità della palestra, all'adattabilità del campo, tra biotensegrity e nuove prospettive
icona-libro29,00 

foto-banner-pacchetti

Calzetti & Mariucci Editori mette a disposizione diverse modalità di accesso ai contenuti video, pensate per rispondere alle esigenze formative di tecnici, operatori dello sport e anche semplici appassionati.

C&Mpartners

logo-FIPE – Federazione italiana pesistica
logo-NSCA – National strenght and conditioning association
logo-Ferrero
logo-Federazione ciclismo italiana
logo-FIPAV-Federazione italiana pallavolo
logo-Federazione italiana judo lotta karate arti marziali
logo-Federmoto