C&MLibri
Programmazione annuale dell’allenamento nella Scuola Calcio
Guida agli acquisti
Consulta la guida agli acquisti per informazioni su spedizioni, accesso, area riservata e profilo utente, modalità di registrazione… Informazioni per gli acquisti
Uno strumento operativo indispensabile per chi lavora nella scuola calcio: uno schedario completo con 60 sedute di allenamento ed 480 esercizi pensati per avvicinare i bambini al calcio attraverso il gioco, rispettando i tempi di apprendimento di ogni fascia d’età.
Ogni esercizio è costruito per essere divertente e coinvolgente, mantenendo sempre una forte componente ludica che favorisce la motivazione e la crescita tecnica dei giovanissimi calciatori.
Cosa contiene lo schedario
- Obiettivi per temi, per pianificare il lavoro in modo mirato
- La seduta tipo, come modello di riferimento per l’istruttore
- 60 sedute complete, con istruzione tecnica e allenamento
- 480 esercizi di supporto, organizzati per cicli e in ordine di difficoltà decrescente
I 3 cicli di lavoro
Il percorso didattico è strutturato in tre cicli progressivi, pensati per accompagnare i bambini in un percorso di crescita calcistica coerente:
- Ciclo A – Poter giocare
- Ciclo B – Saper giocare
- Ciclo C – Saper giocare insieme
Come sono organizzate le schede
Le 60 doppie schede seguono una successione schematica omogenea: ogni scheda riporta attività, tempi, istruzioni di lavoro, uno schema grafico illustrativo e l’elenco completo dei materiali occorrenti. Il materiale è facilmente adattabile alla filosofia di lavoro dell’istruttore e al livello tecnico dei giovani calciatori.
Uno strumento pratico e immediato, pensato per istruttori di scuola calcio, allenatori giovanili e tecnici che vogliono programmare l’intera stagione con metodo, senza rinunciare al divertimento dei bambini in campo.
Per visualizzare degli esempi di schede di allenamento clicca qui
NULL

