C&MLibri

CATEGORIE: Portiere

La portiera. Parare nel calcio femminile

Giuseppe Mammoliti

ANNO EDIZIONE: 2020
GENERE: Libro
ISBN: 9788860286321
PAGINE: 104
descrizione
Con la collaborazione di Alberto Maja
leggi di più

Formato
Scegli il formato, la quantità e procedi con l'acquisto
Libro
16,00 
15,20 

Quantità
TOTALE
15,20 

Guida agli acquisti

Consulta la guida agli acquisti per informazioni su spedizioni, accesso, area riservata e profilo utente, modalità di registrazione… Informazioni per gli acquisti

Acquistabile con         

Partendo da imprescindibili considerazioni sulle differenze di genere ed antroponometriche, Giuseppe Mammoliti, brillante e qualificato preparatore di PORTIERE, come ci tiene a definire le atlete di élite ad egli affidate alla Juventus, si sofferma sugli aspetti tecnici e tattici estremamente specifici che contraddistinguono il ruolo.

Si mette a fuoco, in particolare, un aspetto determinante, quello della crescita fisica ed emotiva delle giovani che, sempre più numerose, si affacciano su palcoscenici fino a ieri occupati solamente dai loro compagni di scuola e di muretto.

Di notevole incisività le testimonianze di due campionesse, Laura Giuliani e Doris Bacic, “portiere” della Juventus e delle Nazionali Italiana e Croata.

Un manuale utile e utilizzabile da tutti coloro vogliano gettare uno sguardo sempre più tecnico e non solo curioso sul calcio femminile e in particolare su un ruolo di grande fascino nel mondo dei calciatori e sempre più decisivo in quello delle calciatrici.“Questo libro parte dalle differenze di genere, ma finisce per testimoniare il loro superamento. Un libro del ‘fare’ con conoscenze e studio. Ed è la conoscenza che sa trasformare le differenza da ostacolo a valore aggiunto”.
Sara Gama, capitana Nazionale Italiana e Juventus Women

Introduzione

Capitolo 1 – Le differenze di genere
Capitolo 2 – Le differenze antropometriche tra uomo e donna
Capitolo 3 – La tecnica: l’importanza del background
Capitolo 4 – L’aspetto tattico e la comprensione del gioco nel calcio femminile
Capitolo 5 – Dall’attività di base alla primavera: la crescita della portiera
Capitolo 6 – La gestione delle emozioni
Capitolo 7 – Testimonianze

Culture a confronto: Laura Giuliani – Doris Bacic

Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia
L’Autore

Potrebbe interessarti anche

prodotto-Il portiere di calcio verso il 2000 – Dvd
Novità
Eserciziario per il portiere di calcio. Essenziale, veloce, tecnicamente validissimo, studiato su tu...
icona-libro20,00  19,00 
prodotto-La tecnica del tuffo nel portiere di calcio
Novità
Il metodo Cordoni-Boschin
icona-libro25,00  23,75 
prodotto-L’evoluzione tecnico-tattica del portiere da USA 1994 a Brasile 2014
Novità
Nuovi modelli di comportamento in gara
icona-libro25,00  23,75 
prodotto-Un guanto nella storia
Novità
Speciale e limitata tiratura di libro+ replica del guanto modello 040-Uhlsport di Dino Zoff campione...
icona-libro50,00  47,50 
prodotto-Ottimizzazione dell’allenamento del portiere nel settore giovanile – DVD
Novità
Una serie di esercitazioni finalizzate al doppio obiettivo del perfezionamento tecnico-tattico del g...
icona-libro36,00  34,20 

foto-banner-pacchetti

Calzetti & Mariucci Editori mette a disposizione diverse modalità di accesso ai contenuti video, pensate per rispondere alle esigenze formative di tecnici, operatori dello sport e anche semplici appassionati.

C&Mpartners

logo-FIPE – Federazione italiana pesistica
logo-NSCA – National strenght and conditioning association
logo-Ferrero
logo-Federazione ciclismo italiana
logo-FIPAV-Federazione italiana pallavolo
logo-Federazione italiana judo lotta karate arti marziali
logo-Federmoto